AREZZO: CONVEGNO SU ” LE MALATTIE REUMATICHE: UN FENOMENO IN CRESCITA”

36

Convegno ” LE MALATTIE REUMATICHE: UN FENOMENO IN CRESCITA

Ieri 8 novembre,  presso la Sala della Confcommercio di Arezzo, promosso dall’Associazione 50 e più,  dall’Associazione Malati Reumatici di Arezzo (Amrar) e dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (Aisf) si è tenuto un interessante incontro per fare conoscere le caratteristiche delle principali malattie reumatiche,  che in italia affliggono oltre 5 milioni di persone. 
Presenti molti soci di 50 e più, il Presidente di Amrar,  Roberto Castellucci e la Dott Lucia Fusconi di Aisf,  hanno sottolineato l’importanza di iniziative di questo genere perché queste patologie sono più facilmente curabili se trattate preventivamente. 
La Dott. Lara Storri,  Direttrice della Reumatologia presso l’ospedale San Donato,  ha illustrato le caratteristiche delle più diffuse malattie reumatiche,  soffermandosi sulle diagnosi più diffuse ed infine sulle terapie per contrastare.
Tutti i presenti hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa ed il Presidente di 50 e più,  Claudio Magi, ha proposto di continuare il prossimo anno con altre iniziative simili 

Immagini collegate: